IMPORTODONZIA LINGUALE

L’ortodonzia invisibile linguale senza attacchi è una tecnica innovativa che consente di trattare efficacemente ogni difetto di allineamento dentale (malocclusione). Sono utilizzati fili ortodontici molto sottili, realizzati mediante stampa 3D che vengono montati nella parte interna dei denti.
La realizzazione di ogni singolo attacco ortodontico è progettata sull’anatomia specifica dei denti di ciascun paziente mediante procedimenti computerizzati che assicurano una precisione millimetrica. La piegatura degli archi, che inseriti negli attacchi costituiranno il motore dell’apparecchio ai fini degli spostamenti dentari, è eseguita tramite un processo robotizzato che garantisce il massimo della personalizzazione.
I vantaggi dell’ortodonzia invisibile linguale, oltre l’evidente resa estetica, consistono innanzitutto nei tempi di trattamento più brevi dovuti al posizionamento dell’apparecchio ortodontico che lavora più efficacemente vicino al centro di resistenza del dente, nell’elevato comfort per la lingua e la mucosa e nell’assenza di alterazioni della fonetica.
Inoltre, l’apparecchio, si sporca meno poiché l’arco è più a ridosso dei denti e, essendo applicato nella parte posteriore della dentatura dove lo smalto è più spesso e resistente, il rischio di decalcificazioni e carie è molto minore rispetto alle soluzioni tradizionali.
Una tecnica, quindi, che offre innumerevoli benefici ed è adatta a tutti quei pazienti che ricercano un perfetto risultato estetico, comodità ed efficacia.